What's People says

Cosa dice la gente

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99 e successive variazioni.

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poichè avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.



Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.

Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore.

b) giornali, periodici, riviste e stampe di qualsiasi genere.

c) beni confezionati su misura o personalizzati.

d) prodotti e accessori che possono venire a contattato con parti intime o fluidi corporei (saliva, bocca e/o simili).

e) prodotti di cui si sia persa, manomessa o danneggiata la confezione originale.

f) prodotti in offerta speciale.

g) prodotti deperibili o facilmente deteriorabili.



Modalità  di esercizio del diritto di recesso:

La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 10 giorni dall'autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo:



Radio Nasillo

via Arpi , 40

71121 - Foggia (FG)

ITALY



Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che StrumentiMusicali.net non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

La comunicazione deve essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o email (info@radionasillo.it) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione deve contenere i codici, marca, modello dei prodotti che si intende restituire, nonchè indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, con imballi e accessori originali in dotazione, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata allegando lo scontrino fiscale o fattura d'acquisto ricevuti con la merce.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, in un lasso di tempo che può variare dai 15 ai 30 giorni, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo l'importo delle spese di spedizione e di invio/ricezione pagamento che resteranno sempre e comunque a carico del cliente.

Per pagamenti effettuati con PayPal, si verrà  rimborsati esclusivamente tramite lo stesso PayPal, non verranno accettati altri metodi di rimborso.

Questo per tutelare la clientela al massimo ed evitare controversie tramite la stessa società di PayPal.